principe andry Posted January 30, 2014 Share Posted January 30, 2014 (edited) [Thread Ufficiale] Monitor da 34" 3440x1440 pixel 21:9 (LG 34UM95) Questi recentissimi modelli montano un pannello attualmente inedito a matrice AH-IPS di produzione LG Display. Con 34 pollici di diagonale e risoluzione di 3440x1440 pixel (aspect ratio 21:9), il dot pitch è di 0,232 mm, identico a quello di un display da 27" WQHD 2560x1440 16:9. Al momento sono noti solo l'AOC u3477Pqu e l'LG 34UM95 con tali caratteristiche, ma probabilmente seguiranno altri e il thread verrà aggiornato. Di seguito qualche immagine creata per capire un po' la differenza nelle dimensioni (grazie a displaywars.com) e nella risoluzione esatta. Edited September 9, 2014 by principe andry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 30, 2014 Author Share Posted January 30, 2014 (edited) AOC u3477Pqu Specifiche tecniche: Luminosità 320 cd/mq Contrasto 1000:1 Tempo di risposta 5 ms (GtG) I/O: 1x DVI-D DL, 1x D-Sub, 1x HDMI/MHL, 1x DisplayPort 1.2, 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x RS-232, audio in/out 3,5mm Speaker audio 2x 3W Regolazioni: altezza 100mm, rotazione, inclinazione -5° / +25°, pivot Features: flicker safe, Prezzo: euro Recensioni: XtremeHardware KitGuru LG 34UM95 Specifiche tecniche: Luminosità 320 cd/mq Contrasto 1000:1 Tempo di risposta 5 ms (GtG) I/O: 2x HDMI, 2x Thunderbolt, DisplayPort, 1x USB 3.0, 2x USB 2.0, audio out 3,5mm Regolazioni: inclinazione -5° / +25°, pivot Features: PBP, flicker safe, Prezzo: 1000 euro Recensioni: Anandtech Prad TomsHW Playwares TFTCentral Edited October 21, 2014 by principe andry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 30, 2014 Author Share Posted January 30, 2014 Qualche video in gaming dell'LG 34UM95. Peccato per l'autofocus, ma meglio di nulla. Battlefield 4 [video=youtube;9_B-VBpQT2s] Need for Speed Most Wanted 2 Fifa 14 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Cosa ne pensate di questo schermo Lg? Ho dato un occhiata online, in qualche shop Koreano è disponibile, ad un prezzo intorno ai 1000 euro. In un futuro prossimo ho intenzione di fare un upgrade al mio 1600P, ma anzi che buttarmi su un 4K sto valutando uno di questi, l'angolo di campo offerto mi attira molto ed essendo un 1440P andrei a perdere poco sulla verticale rispetto al mio. Oltretutto non uccide le schede video come un 4k ed essendo ips (già provato con il Crossover) restituisce colori eccezionali... Ben accetti pareri ed opinioni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 non sembra male e con le due Kingping lo piloteresti alla grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Ti posso consigliare il formato 21:9, io ho il Philips che è stato recensito qui da Andrea e mi ci trovo da Dio. Il campo più aperto fa veramente effetto, devi solo controllare che i giochi che utilizzi di solito supportino questo formato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 non sembra male e con le due Kingping lo piloteresti alla grandesenza dubbio Tom, non sono kingpin le mie ma ruzzano bene comunque Ti posso consigliare il formato 21:9, io ho il Philips che è stato recensito qui da Andrea e mi ci trovo da Dio.Il campo più aperto fa veramente effetto, devi solo controllare che i giochi che utilizzi di solito supportino questo formato azz...non ci ho pensato alla compatibilità con i giochi....vedi che ho fatto bene a chedere... Dici che certi giochi non lo supportano? Ad esempio, quelli da tre anni ad oggi secondo te funzionano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Si ho scritto male le classified . Dipende dal gioco ma in linea di massima tutti i giochi dovrebbero andare bene. Solo alcuni potrebbero avere risoluzioni personalizzate non standard ecco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Ultimamente l'unico gioco che non mi ha supportato il 21:9 se non erro è stato il primo Dark Souls... mo che torno vediamo col 2 come va Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 Certamente il 21:9 è un'altra cosa per game e film, ma provenendo da un 30" 16:10, sappi che perderai un po' in altezza (sia in termini di pixel che di dimensioni fisiche). Per farti un'idea della differenza, guarda qui -> click Bisogna anche dire che 3 finestre affiancate possono stare a poco meno di 1150 pixel ciascuna! L'LG lo si potrà trovare a breve anche in Europa e Italia tra poco (qualche settimana) a prezzi simili. Non sono un gran videogiocatore, ma a memoria ricordo di non avere avuto problemi con: F1 2013, Tomb Raider 2013 e Far Cry 3. Non supportavano il 21:9 The Witcher 2 (forse solo con l'aiuto di tool) e Splinter Cell: Blacklist. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Certamente il 21:9 è un'altra cosa per game e film, ma provenendo da un 30" 16:10, sappi che perderai un po' in altezza (sia in termini di pixel che di dimensioni fisiche). Per farti un'idea della differenza, guarda qui -> clickBisogna anche dire che 3 finestre affiancate possono stare a poco meno di 1150 pixel ciascuna! L'LG lo si potrà trovare a breve anche in Europa e Italia tra poco (qualche settimana) a prezzi simili. Non sono un gran videogiocatore, ma a memoria ricordo di non avere avuto problemi con: F1 2013, Tomb Raider 2013 e Far Cry 3. Non supportavano il 21:9 The Witcher 2 (forse solo con l'aiuto di tool) e Splinter Cell: Blacklist. ciao Grazie, nel link ci si rende conto alla perfezione delle differenze, che più o meno a logica erano quelle che avevo preventivato, avendo provato in passato l'utilizzo con tre monitor.Mi dispiace per Splinter Cell in quanto è uno dei miei giochi preferiti ma pazienza, magari verrà aggiornato in futuro. Per ora attendo di vederlo in vendita anche in Italia, magari tentando di reperirlo attraverso qualche canale per risparmiare qualcosa, 1000 euro non sono pochi ma tante alternative non ne vedo.. I 28 pollici 4K li vedo stradensi in rapporto alle dimensioni ed i 30/32 pollici costano un occhio...vediamo nelle prossime settimane.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted May 29, 2014 Share Posted May 29, 2014 http://www.caseking.de/shop/catalog/LG-34UM95-P-8636-cm-34-Zoll-Widescreen-DP-HDMI-DVI::27381.html Eccolo che è arrivato in Europa...è stupendo, mi sa proprio che tra un po me lo faccio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 29, 2014 Author Share Posted May 29, 2014 Sì, al contrario del Dell, quello di LG appare in qualche shop europeo anche se ancora non è disponibile. Quoto lo "stupendo" ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted May 29, 2014 Share Posted May 29, 2014 Sì, al contrario del Dell, quello di LG appare in qualche shop europeo anche se ancora non è disponibile.Quoto lo "stupendo" ciao Immagino che il Dell costi ancora di più, considerato che il Crossover che ho monta un pannello ips della LG e ne sono ampiamente soddisfatto, rimango volentieri con questo marchio.. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 29, 2014 Author Share Posted May 29, 2014 A meno che non siano di BenQ o Samsung (e qualche eccezione), tutti gli IPS sono oramai fatti da LG Non so se aggiungere a questa discussione anche l'LG 34UM65; è sempre un 34" 21:9, ma la risoluzione è di 2560x1080. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted May 29, 2014 Share Posted May 29, 2014 A meno che non siano di BenQ o Samsung (e qualche eccezione), tutti gli IPS sono oramai fatti da LG Non so se aggiungere a questa discussione anche l'LG 34UM65; è sempre un 34" 21:9, ma la risoluzione è di 2560x1080. ciao Ottimo anche questo schermo, una valida alternativa per chi vuol fare l'upgrade dal full hd senza svenarsi con le schede video. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted June 4, 2014 Author Share Posted June 4, 2014 Aggiunto in prima pagina l'AOC u3477Pqu annunciato ieri qui -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted June 23, 2014 Author Share Posted June 23, 2014 Recensione dell'LG 34UM95 -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 Recensione dell'LG 34UM95 -> click ciao Fantastico, è disponibile tra due giorni in Germania, più lo vedo e più mi piace, ho già preventivato di fare il piantino ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted June 24, 2014 Author Share Posted June 24, 2014 L'AOC U3477Pqu sarà disponibile dal mese di agosto. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincent Vega Posted June 29, 2014 Share Posted June 29, 2014 Recensione dell'LG 34UM95 -> click ciao a 860 spedito dai 1060 del prezzo pieno, iniziamo quasi a ragionare vediamo se con l' AOC si riescono a limare altri 200 sacchi :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted June 29, 2014 Author Share Posted June 29, 2014 Bella, Vincent :clapclap: 200 sacchi sono tanti Più che altro non mi è chiara la ragione per la quale Dell non dia alcuna informazione sul proprio monitor. È stato annunciato parecchio tempo fa e non è stata mostrata né una foto e né le specifiche/caratteristiche. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincent Vega Posted June 29, 2014 Share Posted June 29, 2014 Ciao Principe confido in un prezzo di listino più basso dell'LG, da ribassare ulteriormente sullo street price :perfido: il Dell se avrà una cornice del genere non mi piace particolarmente, è uguale a quella del mio U2412m che ormai di anni ne ha qualcuno. Altra soluzione più gradita, sarebbero le cornci come quelle del U2414H Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted June 29, 2014 Author Share Posted June 29, 2014 Il design dell'U2414H mi piace, ma non so perché dubito fortemente che l'U3415W sarà simile. Spero di essere smentito ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted June 30, 2014 Author Share Posted June 30, 2014 La recensione di Prad per l'LG 34UM95 -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts